Attenzione: questa pagina è una traduzione automatica di questa pagina originariamente in lingua inglese. Si prega di notare in quanto le traduzioni sono generate da macchine, non tutte le traduzioni saranno perfetti. Questo sito web e le sue pagine web sono destinati ad essere letto in inglese. Ogni traduzione del sito e le sue pagine web possono essere imprecise e inesatte, in tutto o in parte. Questa traduzione è fornita per comodità.

Farmaco di asma collegato con i sintomi neuropsichiatrici

In farmacologia una ricerca & le prospettive studiano, il montelukast del farmaco di asma (denominazione commerciale Singulair) sono state collegate con le reazioni neuropsichiatriche quali la depressione e l'aggressione, con gli incubi che sono particolarmente frequenti in bambini.

Per lo studio, i ricercatori hanno esaminato tutte le reazioni di droga avverse su montelukast in bambini ed in adulti riferiti al centro olandese Lareb di farmacovigilanza e sul database globale del WHO, VigiBase®, fino al 2016.

“A causa di alta incidenza dei sintomi neuropsichiatrici--particolarmente incubi--dopo avere utilizzato montelukast in entrambi i bambini ed adulti, il clinico dovrebbe discutere la possibilità di questi eventi avversi con il paziente e genitori,„ ha detto Meindina Haarman, autore principale dello studio.