Attenzione: questa pagina è una traduzione automatica di questa pagina originariamente in lingua inglese. Si prega di notare in quanto le traduzioni sono generate da macchine, non tutte le traduzioni saranno perfetti. Questo sito web e le sue pagine web sono destinati ad essere letto in inglese. Ogni traduzione del sito e le sue pagine web possono essere imprecise e inesatte, in tutto o in parte. Questa traduzione è fornita per comodità.

Miocardite dopo il vaccino SARS-CoV-2

L'infiammazione del muscolo di cuore è conosciuta come la miocardite o cardiomiopatia infiammatoria. I sintomi comprendono la dispnea, il dolore toracico, la capacità diminuita di esercizio ed i battiti cardiaci irregolari. I sintomi possono durare per un breve periodo di tempo a parecchi mesi. Può piombo ad infarto o ad arresto cardiaco dovuto cardiomiopatia dilatata. La maggior parte della causa comune della miocardite è un'infezione virale. Una serie di altre cause possono contribuire a questo termine, compreso le infezioni, determinati farmaci e disordini autoimmuni.

Un gruppo di ricercatori italiani ha pubblicato uno studio nel giornale canadese della cardiologia (CJC), quello esplora un caso raro della dispnea progressiva e del dolore retrosternal costrittivo dopo un vaccino SARS-CoV-2.

Studio: Miocardite dopo la vaccinazione SARS-CoV-2: Da una reazione indotta da vaccino? Credito di immagine: Kateryna Kon/Shutterstock
Studio: Miocardite dopo la vaccinazione SARS-CoV-2: Da una reazione indotta da vaccino? Credito di immagine: Kateryna Kon/Shutterstock

Vaccini

I vaccini differenti sono stati associati con la miocardite, che può manifestarsi clinicamente sotto forma di sintomi o di insufficienza cardiaca acuta del tipo di influenza.

Tali effetti collaterali negativi ai vaccini precedentemente sono stati registrati in quelli che ricevono le vaccinazioni della vaiolo e non sono stati un caso frequente per i vaccini facendo uso dei virus a RNA unico incagliati quale il virus dell'influenza.

L'articolo pubblicato di CJC dai ricercatori ha riferito un caso di un maschio di 30 anni che aveva presentato con dispnea progressiva e dolore toracico retrosternal costrittivo dopo la ricezione COVID-19 del vaccino (mRNA BNT162b2). Il paziente aveva avvertito una febbre di 38.8°C ed il dolore unito dopo avere richiesto alla seconda dose del vaccino 72 ore prima del ricovero ospedaliero. La prima dose del vaccino è stata richiesta il 21 giorno prima della seconda dose.

Mentre il paziente ha verificato la quantità negativa a SARS-CoV-2 facendo uso di un tampone rinofaringeo secondo i regolamenti dell'ospedale essendo ammettenda, ulteriore analisi ha trovato che non altra contatti vicini del positivo e della storia della famiglia provati paziente delle malattie rheumatological e genetiche era negativa. Through utilizzando i campioni cardiaci del laboratorio ed a risonanza magnetica, il myopericarditis acuto è stato trovato.

Dopo il trattamento con un beta-adrenocettore, i betabloccanti, l'aspirina e uno steroide, i sintomi del paziente hanno retroceduto, una prova di ripetizione COVID-19 restituita come quantità negativa. Dopo la ricezione dei risultati dei test normali di sangue, il paziente è stato inviato a casa con una nota per diminuire l'attività fisica.

Ipotesi per miocardite

Una conclusione sorprendente è venuto dai ricercatori per quanto riguarda questa patofisiologia dello studio finalizzato, che era autoimmune in natura. Il grilletto per la miocardite autoimmune è sconosciuto, con letteratura precedente che suggerisce “un mimetismo molecolare„ che accada quando l'antigene virale somiglia alle proteine sul muscolo di cuore. La sensibilizzazione autoreactive, che può accadere, induce le citochine ed i linfociti ad entrare nello spazio interstiziale del miocardio con conseguente risposta infiammatoria - la miocardite.

Un'altra ipotesi che potrebbe piombo alla miocardite autoimmune potrebbe comprendere una reazione di ipersensibilità in ritardo, che può accadere negli avvenimenti quali le reazioni del tipo di malattia del siero. La sensibilizzazione può acquistarsi quando ricevere la prima dose del vaccino e questa può piombo all'ipersensibilità e la reazione esterna presentata nello studio finalizzato dopo il paziente ha ricevuto la seconda dose.

Mentre queste ipotesi possono spiegare la reazione il paziente con esperienza, ulteriore ricerca sulla causalità della miocardite autoimmune e del vaccino è richiesta. Questa pubblicazione dovrebbe aiutare i clinici con essere più informata degli effetti contrari sperimentati dai pazienti dopo la ricezione del vaccino SARS-CoV-2, che contribuirebbe a curare i pazienti che possono presentare con i sintomi del virus dopo la ricezione del vaccino.

Gli scienziati possono usare questi dati per spargere la consapevolezza circa gli effetti secondari avversi del vaccino ed i professionisti di sanità possono distribuirlo ai pazienti. Dopo che il vaccino è stato somministrato, i pazienti possono essere detti per visualizzare un ospedale se sperimentano c'è ne degli effetti secondari celebri.

In conclusione, ci saranno tantissimi oggetti che ricevono le dosi differenti del vaccino SARS-CoV-2 nei prossimi mesi, in modo dai clinici dovrebbero rimanere la miocardite vigilante e sospetta in tutto il paziente che presenta con i sintomi cardiopolmonari dopo una vaccinazione recente.

Journal reference:
Marzia Khan

Written by

Marzia Khan

Marzia Khan is a lover of scientific research and innovation. She immerses herself in literature and novel therapeutics which she does through her position on the Royal Free Ethical Review Board. Marzia has a MSc in Nanotechnology and Regenerative Medicine as well as a BSc in Biomedical Sciences. She is currently working in the NHS and is engaging in a scientific innovation program.

Citations

Please use one of the following formats to cite this article in your essay, paper or report:

  • APA

    Khan, Marzia. (2021, June 17). Miocardite dopo il vaccino SARS-CoV-2. News-Medical. Retrieved on September 17, 2021 from https://www.news-medical.net/news/20210617/Myocarditis-after-SARS-CoV-2-vaccine.aspx.

  • MLA

    Khan, Marzia. "Miocardite dopo il vaccino SARS-CoV-2". News-Medical. 17 September 2021. <https://www.news-medical.net/news/20210617/Myocarditis-after-SARS-CoV-2-vaccine.aspx>.

  • Chicago

    Khan, Marzia. "Miocardite dopo il vaccino SARS-CoV-2". News-Medical. https://www.news-medical.net/news/20210617/Myocarditis-after-SARS-CoV-2-vaccine.aspx. (accessed September 17, 2021).

  • Harvard

    Khan, Marzia. 2021. Miocardite dopo il vaccino SARS-CoV-2. News-Medical, viewed 17 September 2021, https://www.news-medical.net/news/20210617/Myocarditis-after-SARS-CoV-2-vaccine.aspx.